Scheda Corso
- Home
 - 
                    Scheda Corso
 
- CORSO ACLS - 6
	
		 ×
		
		
	
Professione e disciplina
- Medico chirurgo
 - Infermiere - Infermiere
 
Requisiti di partecipazione
        Priorità per i medici inseriti negli Studi di Fase1; Certificato biennale in scadenza; svolgere la propria attività in ambito assistenziale (UO di degenza, Servizi di diagnosi e cura con il paziente.
    
Informazioni Corso
- 
                    
Normativa:
ECM Nazionale - 
                    
Obiettivo:
18 Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere 
| Crediti: | 17.4 | 
| Codice: | 410378 | 
| Inizio corso: | 21/10/2024 - dalle: 8:30  | 
                
| Fine corso: | 22/10/2024 - alle: 16:30  | 
                
| Giorni corso previsti: | 2 | 
| Totale Ore di formazione: | 12 | 
| Iscrizioni: | dal: 20/06/2024 - al: 31/08/2024 | 
| Quota partecipazione: | Gratuito | 
Location
- 
                         Aula A - Centro Congressi Bastianelli IFO, I.F.O. ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI
                                                    
Via Ognibene 23 - Roma 
Programma
       
                            
						21/10/2024
					
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                
22/10/2024
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                    
                        
                                
                  
    
                8:30 - 9:10
						Pasquale Varriale
                    							
Lezione 1,2,3 La scienza della rianimazione; Approccio sistematico
					Lezione 1,2,3 La scienza della rianimazione; Approccio sistematico
8:30 - 9:10
						Giovanni Maria Colombo
                    							
Lezione 1,2,3 La scienza della rianimazione; Approccio sistematico
					Lezione 1,2,3 La scienza della rianimazione; Approccio sistematico
9:25 - 10:10
						Pasquale Varriale
                    							
Lezione 4 :Stazione di esercitazione pratica/valutazione: BLS di alta qualità. (La classe è divisa in due gruppi)
					Lezione 4 :Stazione di esercitazione pratica/valutazione: BLS di alta qualità. (La classe è divisa in due gruppi)
9:25 - 10:10
						Giovanni Maria Colombo
                    							
Lezione 4 :Stazione di esercitazione pratica/valutazione: BLS di alta qualità. (La classe è divisa in due gruppi)
					Lezione 4 :Stazione di esercitazione pratica/valutazione: BLS di alta qualità. (La classe è divisa in due gruppi)
10:25 - 11:00
						Pasquale Varriale
                    							
Lezione 5: Stazione di apprendimento/valutazione: gestione delle vie aeree (La classe è divisa in due gruppi)
					Lezione 5: Stazione di apprendimento/valutazione: gestione delle vie aeree (La classe è divisa in due gruppi)
10:25 - 11:10
						Giovanni Maria Colombo
                    							
Lezione 5: Stazione di apprendimento/valutazione: gestione delle vie aeree (La classe è divisa in due gruppi)
					Lezione 5: Stazione di apprendimento/valutazione: gestione delle vie aeree (La classe è divisa in due gruppi)
11:10 - 12:25
						Giovanni Maria Colombo
                    							
Lezione 6: revisione della tecnologia; Lezione 7: Stazione di apprendimento: sindromi coronariche acute; Lezione 8 : Stazione di apprendimento: stroke acuto ( classe divisa in due gruppi)
					Lezione 6: revisione della tecnologia; Lezione 7: Stazione di apprendimento: sindromi coronariche acute; Lezione 8 : Stazione di apprendimento: stroke acuto ( classe divisa in due gruppi)
11:10 - 12:25
						Pasquale Varriale
                    							
Lezione 6: revisione della tecnologia; Lezione 7: Stazione di apprendimento: sindromi coronariche acute; Lezione 8 : Stazione di apprendimento: stroke acuto ( classe divisa in due gruppi)
					Lezione 6: revisione della tecnologia; Lezione 7: Stazione di apprendimento: sindromi coronariche acute; Lezione 8 : Stazione di apprendimento: stroke acuto ( classe divisa in due gruppi)
13:25 - 13:55
						Pasquale Varriale
                    							
Lezione 9: Dinamiche del team e Megacode
					Lezione 9: Dinamiche del team e Megacode
13:25 - 13:55
						Giovanni Maria Colombo
                    							
Lezione 9: Dinamiche del team e Megacode
					Lezione 9: Dinamiche del team e Megacode
14:10 - 15:50
						Giovanni Maria Colombo
                    							
Lezione 10: Stazione di apprendimento: arresto cardiaco ( classe divisa in due gruppi)
					Lezione 10: Stazione di apprendimento: arresto cardiaco ( classe divisa in due gruppi)
14:10 - 15:50
						Pasquale Varriale
                    							
Lezione 10: Stazione di apprendimento: arresto cardiaco ( classe divisa in due gruppi)
					Lezione 10: Stazione di apprendimento: arresto cardiaco ( classe divisa in due gruppi)
22/10/2024
8:30 - 10:30
						Giovanni Maria Colombo
                    							
Lezione 13 : Stazione di apprendimento: bradicardia; Lezione 14 : Stazione di apprendimento: tachicardia stabile e instabile. ( dividere la classe in due gruppi)
					Lezione 13 : Stazione di apprendimento: bradicardia; Lezione 14 : Stazione di apprendimento: tachicardia stabile e instabile. ( dividere la classe in due gruppi)
8:30 - 10:30
						Pasquale Varriale
                    							
Lezione 13 : Stazione di apprendimento: bradicardia; Lezione 14 : Stazione di apprendimento: tachicardia stabile e instabile. ( dividere la classe in due gruppi)
					Lezione 13 : Stazione di apprendimento: bradicardia; Lezione 14 : Stazione di apprendimento: tachicardia stabile e instabile. ( dividere la classe in due gruppi)
10:45 - 13:05
						Pasquale Varriale
                    							
Lezione 15 : Stazione di apprendimento: trattamento dell'immediato post-arresto cardiaco; Lezione 16 : Stazione di apprendimento: caso pratico Megacode. ( dividere la classe in due gruppi)
					Lezione 15 : Stazione di apprendimento: trattamento dell'immediato post-arresto cardiaco; Lezione 16 : Stazione di apprendimento: caso pratico Megacode. ( dividere la classe in due gruppi)
10:45 - 13:05
						Giovanni Maria Colombo
                    							
Lezione 15 : Stazione di apprendimento: trattamento dell'immediato post-arresto cardiaco; Lezione 16 : Stazione di apprendimento: caso pratico Megacode. ( dividere la classe in due gruppi)
					Lezione 15 : Stazione di apprendimento: trattamento dell'immediato post-arresto cardiaco; Lezione 16 : Stazione di apprendimento: caso pratico Megacode. ( dividere la classe in due gruppi)
14:05 - 15:20
						Pasquale Varriale
                    							
Valutazione Megacode ( dividere classe in due gruppi)
					Valutazione Megacode ( dividere classe in due gruppi)
14:05 - 15:20
						Giovanni Maria Colombo
                    							
Valutazione Megacode ( dividere classe in due gruppi)
					Valutazione Megacode ( dividere classe in due gruppi)
15:35 - 16:20
						Pasquale Varriale
                    							
Esame scritto, Recupero
					Esame scritto, Recupero
15:35 - 16:20
						Giovanni Maria Colombo
                    							
Esame scritto, Recupero
					Esame scritto, Recupero